Registrandoti a questo sito accetti le seguenti condizioni:
Versione 1.0, 20 dicembre 2013
Copyright © 2014-2017, Authors A.Belussi, M.Negri, G.Pelagatti
Politecnico di Milano, Piazza Leonardo da Vinci, 32, 20133 Milano.
Introduzione
Questo contratto (chiamato nel seguito “licenza”) regola l’uso e la distribuzione dei Prodotti GeoUML composti da programmi informatici e di tutto il materiale aggiuntivo essenziale per l’utilizzo del programma (ad es, programmi di installazione, documentazione) realizzato dal Dipartimento di Elettronica e Informazione e Bioingegneria(DEIB) del Politecnico di Milano nell’ambito delle ricerche cofinanziate dal CISIS e dalle Regioni e Province autonome aderenti al Progetto (di seguito, per brevità, anche congiuntamente detti i “Concedenti”).
Diritto d’uso
Il Prodotto soggetto a questa licenza può essere usato dall’utilizzatore a titolo gratuito non esclusivo e senza limiti di tempo per fini non commerciali. L’utilizzatore acquisisce il diritto di installazione (che avverrà a proprie cure e spese) ed uso dopo l’accettazione di tutte le condizioni riportate nella presente licenza e a decorrere dalla data di accettazione della presente licenza. Rimane inteso che per “accettazione” si intende l’esecuzione delle seguenti operazioni: accesso al sito spatialdbgroup.polimi.it dopo l’identificazione o la registrazione dell’utilizzatore con accettazione della liberatoria per la privacy e infine la lettura e l’accettazione dei termini del contratto di licenza prima dell’effettuazione dell’operazione di download del programma.
L’ utilizzatore può risolvere il contratto in qualsiasi momento mediante distruzione di tutte le copie del prodotto in suo possesso. L’inosservanza di una qualsiasi condizione della licenza comporta la risoluzione immediata della presente licenza.
La proprietà
Il Prodotto regolato da questa licenza è tutelato dalle norme che regolano il diritto d’autore. I diritti di proprietà, di utilizzazione e di sfruttamento economico del prodotto rimangono in via esclusiva in capo ai Concedenti, i quali garantiscono che il prodotto è di loro esclusiva proprietà. I Concedenti inoltre garantiscono che, per quanto ragionevolmente sia dato sapere, le eventuali componenti di terze parti utilizzate per la realizzazione del Prodotto rispettano le licenze previste dai relativi fornitori.
L’utilizzatore prende atto che il Prodotto è protetto da diritti d’autore e dagli altri diritti di privativa applicabili alla fattispecie.
L’utilizzatore non può distribuire a terzi il Prodotto o stipulare atti con altri soggetti aventi per oggetto la sub-concessione del diritto d’uso del Prodotto.
Limitazione di responsabilità
Il Prodotto soggetto a questa licenza è fornito “COSÍ COM’É” senza garanzia di qualsiasi tipo, esplicita o implicita, includendo, ma non limitando a, l’implicita garanzia di essere adatto per un particolare scopo. Il rischio sulla qualità e l’efficienza del Prodotto sono a carico dell’utilizzatore. I Concedenti non garantiscono l’assenza di difetti e non ne garantiscono la correzione.
L’utilizzatore solleva i concedenti da qualsiasi responsabilità per danni generali, incidentali o consequenziali, diretti e indiretti, materiali e immateriali causati dall’uso del Prodotto o per l’eventuale inabilità ad usare lo stesso Prodotto (includendo, ma non limitando alla perdita di dati, alla generazione di dati inaccurati o alla incapacità del Prodotto ad operare in presenza di altri programmi) subiti dall’utilizzatore o terzi. L’utilizzatore si assume ogni responsabilità sulla corretta definizione ed uso dei documenti realizzati dal prodotto.
I Concedenti non garantiscono che l’ambito di protezione del Prodotto e del suo uso, siano indipendenti da altri diritti di Proprietà Intellettuale di terzi, fermo restando che, allo stato, non si ha conoscenza della sussistenza di situazioni di tale natura.
Foro competente
La presente licenza è disciplinata dalla legge italiana. Le Parti si impegnano a definire in via amichevole le controversie che dovessero insorgere tra di loro in relazione all'interpretazione, all'applicazione e/o alla validità del presente atto. Qualora non fosse possibile raggiungere in tale modo un accordo, le predette controversie saranno deferite alla competenza esclusiva del Foro di Milano.
Privacy
Personal data acquired for this license will be managed according to the Politecnico di Milano privacy policy (https://www.polimi.it/privacy/).